News

Tutte le novità di Progetto Casa e il mondo dell'immobiliare.

IMU e TASI 2018 inquilini e proprietari: chi paga cosa?

Chi deve pagare tra inquilini e proprietari quando la casa è data in affitto? Il  18 giugno 2018 sará la data limite per il versamento dell’acconto e della prima rata delle due imposte sulla casa: IMU e TASI. Le regole attualmente in vigore stabiliscono i criteri di calcolo solo per quanto riguarda la TASI. L’inquilino non paga in nessun caso…

Casa green: come ridurre spese e inquinamento

    È possibile avere una casa a bilancio energetico zero?    Come fare per abbattere i costi delle bollette? Ecco tutte le caratteristiche e i vantaggi di una casa ecologica. Cos’è e come si costruisce una casa green? Non esiste una vera e propria definizione accademica riconosciuta: possiamo dire però che la casa green è un…

Detrazioni fiscali

  – DETRAZIONI FISCALI RISTRUTTURAZIONE 2017 – Per tutti gli interventi effettuati in condominio nel 2017 sarà possibile ottenere una detrazione Irpef o Ires al 65% al 75% in caso di riqualificazione energetica, mentre le ristrutturazioni potranno godere di una detrazione fino al 75%.   – DETRAZIONI E AGEVOLAZIONI RISTRUTTURAZIONI ANTISISMICHE – Fanno parte di questa categoria…

Donazione di un immobile

  Resta Informato  – DONAZIONE Se vuoi donare il tuo immobile: Per la legge non esiste alcun tipo di problema per questo passaggio. Questa operazione dovrà avvenire mediante un atto pubblico, ovvero la sottoscrizione di un contratto, la donazione, in cui il Donante dona l’immobile al ricevente che accetta. L’imposta sulla donazione raramente applicabile, in…